Porsche 911 Targa 4 GTS: estetica e prestazioni

Debutto mondiale al North American International Auto Show (NAIAS) 2015 di Detroit per la 911 Targa 4 GTS. Per la prima volta in casa porsche, l’"idea GTS" si combina al classico concetto Targa.

Porsche 911 Targa 4 GTS – Questo tipo di 911 ha una serie di appassionati che la apprezzano per la sua unicità della soluzione di carrozzeria particolare. Da oggi sarà disponibile una versione che unisce l'”unicità” della carrozzeria Targa alle preformance elevate e dinamiche proprie di modelli più estremi.

La ormai sicura soluzione di tettuccio smontabile con rollbar è quindi abbinata al potente propulsore GTS da 430 CV (316 kW) che interagisce con il pacchetto Sport Chrono di serie, dal telaio PASM con cerchi da 20 pollici e dall’ impianto di scarico sportivo.


Porsche 911 Targa 4 GTS Dietro

Con numeri del genere il rapporto peso/potenza migliora con il motore da 430 CV passando da 3,9 a soli 3,6 kg per CV rispetto al modello S. I risultati sulle prove di accelerazione ne traggono giovamento: la Targa 4 GTS supera i 300 km/h e, con il cambio PDK, nello scatto da 0 a 100 km/h il cronometro si ferma a 4,3 secondi. la ricerca sulla fluidodinamica e sulle perdite di energia ha fatto si che sebbene il propulsore eroghi 30 CV (22 kW) in più, il consumo complessivo compreso fra 9,2 e 10,0 l/100 km si assesta esattamente al livello della più “blanda” 911 Targa 4S.


Porsche 911 Targa 4 GTS Interno

Non si può dimenticare che il magico numero “4” ci ricorda che la trazione su questa auto sarà integrale e in Porsche non hanno fatto per nulla per nascondere questo aspetto, anzi i passaruote allargati enfatizzano ancor di più questo aspetto nuovo per una “Targa”.

La nuova Porsche 911 Targa 4 GTS può essere già ordinata in Italia e costerà 141.903 Euro.

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.