Quadro S – La città nasconde tante insidie. Perchè non affrontarle con un mezzo davvero adeguato?
Il nuovo tre ruote “made in CH” QUADRO S, oltre ad evidenziare uno stile elegante e piacevolmente aggressivo, mostra contenuti tecnici innovativi e brevettati come la sospensione anteriore idro-pneumatica con sistema HTS (Hydraulic Tilting System), che consente alle due ruote anteriori d’inclinarsi simultaneamente garantendo una guida istintiva e precisa, oltre che un assetto ottimale anche in situazioni di equilibrio precario causato da dossi, rotaie o ostacoli più bassi, pozzanghere e strade bagnate.
L’inclinazione della parte anteriore non è solamente un vezzo dinamico ma aiuta davvero nella sicurezza attiva durante la guida nelle nostre città affollate e con manto stradale non sempre al top. E’ inoltre possibile girare senza mai poggiare i piedi in terra, neanche durante le soste (utile dove le pozzanghere sono dei laghi in cui può capitare di affondare il piede…). Per fare ciò è necessario sfruttare la pratica leva sul retro dello scudo anteriore, che aziona il freno di stazionamento posteriore (e il sistema HTS), per rimanere sempre in posizione verticale, fermi, ancorati all’asfalto in perfetto equilibrio, anche su pendenze “difficili” o con le ruote anteriori piegate.
Quadro S è mosso da un motore 4 valvole da 348 cm3, in grado di erogare 27 Cavalli a 7.000 giri/min che porta il tre ruote alla velocità massima di 130 Km/h. Le angolazioni raggiungibili in piega da Quaadro S sono notevoli, mantenendo sempre la sicurezza e l’appoggio delle due ruote anteriori.
Quadro Italia lancia una nuova interessante promozione dedicata al tre ruote più innovativo del mercato (che tra l’altro necessita solo di patente B per la guida): QUADRO S è acquistabile con una formula di finanziamento a interessi zero fino al prossimo 31 marzo 2015. La promozione è valida per il modello QUADRO S in vendita con un prezzo al pubblico di 7.190,00 euro franco concessionario.