Range Rover Evoque Cabrio – Land Rover conferma che il primo SUV premium compatto convertibile sarà commercializzato nel 2016 e svela in un video esclusivo i test condotti in un inusuale ambiente sotterraneo.
Il prototipo della Range Rover Evoque Convertibile ha ottenuto in esclusiva l’accesso ai 42 chilometri di tunnel della futura linea Crossrail, a 40 metri di profondità sotto la città di Londra, per svolgere alcuni test di sviluppo davvero inusuali. I collaudatori hanno così avuto la possibilità di guidare la Evoque Convertibile in completa riservatezza, camuffata e con la capotte abbassata.
Il breve video inizia con la discesa della Convertibile (ecco la concept: Land Rover Evoque Cabrio: mostrata al Salone di Ginevra nella rete dei tunnel, dove hanno avuto inizio le prove con vari tipi di ostacoli, lungo una galleria larga poco più di 6 metri. Murray Dietsch, Direttore dei Programmi Land Rover, dichiara: “Le gallerie sono ancora in costruzione, il che ci ha dato la possibilità di mettere alla prova le prestazioni all terrain del veicolo in un ambiente diverso.”
La Range Rover Evoque non è nuova alle avventure sotterranee, infatti, in occasione del suo lancio nel 2011, la versione a cinque porte percorse l’Edge Hill Tunnel a Liverpool, il primo traforo del mondo realizzato nel sottosuolo di una grande città.
Nel corso del 2015, Land Rover rilascerà ulteriori informazioni sul suo nuovo SUV premium compatto Convertibile che sarà realizzato nello stesso stabilimento Land Rover di Halewood che produce le Evoque cinque porte e Coupé e sarà commercializzato nel 2016.
fonte: comunicato Land Rover