Le installazioni sono state esposte all’esterno di alcune tra le più prestigiose location della città, inclusi i famosi Grandi Magazzini Harrods a Brompton Road, Knightsbridge e nella prestigiosa Mayfair.
Le sculture sono state disegnate dagli stilisti Land Rover con l’ausilio di avanzate modellazioni al computer che hanno consentito una fedele riproduzione delle forme della futura Evoque Convertibile. Realizzate in alluminio e finite in una gamma di vivaci colori, le strutture wireframe illustrano l’elegante trasformazione della Evoque da Coupé a Convertibile.
Sulla scia delle installazioni originali dell’Evoque, progettate da Benedict Radcliffe nel 2011 per il lancio dell’Evoque, queste opere d’arte in scala 1:1 includono ruote in 3D ed entrambe le file dei sedili. Ne sono stati prodotti sei esemplari per consentire al pubblico di ammirare la futura Evoque Convertibile (leggi qui: Range Rover Evoque: arriverà la cabrio) nel suo naturale ambiente urbano. Ogni wireframe partirà poi per un tour nel mondo, mentre Land Rover sta preparando il lancio a novembre dell’ultima nata della famiglia Range Rover.
Gerry McGovern, Land Rover Design Director e Chief Creative Officer, dichiara: “La Range Rover Evoque Convertibile è assolutamente a suo agio negli ambienti urbani di una grande città come Londra che, a sua volta, è la vetrina perfetta per il primo SUV compatto di lusso convertibile del mondo. Le location selezionate riflettono lo stile di vita dei clienti della Evoque Convertibile, caratterizzato da lusso e raffinatezza, – due qualità ampiamente presenti in questo veicolo”.
fonte: comunicato Land Rover