Range Rover Evoque – Grande successo di pubblico per Land Rover Italia in occasione della 47ma edizione di Barcolana, la celebre gara velica che si è svolta lo scorso week-end, dal 9 all’11 ottobre, nella splendida cornice di Trieste.
Lo storico marchio automobilistico britannico, Official Partner della manifestazione per il terzo anno consecutivo e Main Partner dell’Extreme Sailing Series, ha partecipato con il Land Rover Extreme Sailing Team alle competizioni. Tre agili e velocissimi catamarani di 12 metri Extreme 40, Land Rover, Fincantieri e Lino Sonego, hanno gareggiato nello “stadio” del bacino di San Giusto regalando un week-end ad alto tasso di adrenalina.
Dopo le prime tre gare di venerdì 9 che hanno visto la vittoria di Lino Sonego e Land Rover, la gara conclusiva è stata rimandata a domenica 11 a causa delle avverse condizioni metereologiche. L’attesissima finale, nonostante si sia conclusa con il primo posto di Fincantieri, ha decretato la vittoria definitiva di Lino Sonego, seguito dai team avversari che si sono classificati a pari merito.
Ospiti d’eccezione sono stati Andrea Lo Cicero, il celebre campione della nazionale italiana di Rugby, e Paul Cayard, nota leggenda del mondo della vela, che sono saliti a bordo del catamarano Land Rover Extreme 40, progettato con le più avanzate innovazioni tecnologiche e di design per garantire elevate performance ed un’eccezionale affidabilità.
La kermesse è stata l’occasione per presentare in anteprima nazionale la Range Rover Evoque MY2016, il SUV urbano più glamour del mercato. Gli ospiti intervenuti sono stati accolti nella Vip Lounge Land Rover e molti appassionati hanno avuto la possibilità di vivere adrenalinici test drive su un ponte alto sei metri, a bordo del nuovo esclusivo modello e di altre vetture della gamma Land Rover.
In pieno stile Land Rover, la nuova Range Rover Evoque incarna i valori e le passioni del marchio: spirito di avventura, desiderio di superare i propri limiti, emozione della competizione. Ancora una volta, Above & Beyond.
fonte: comunicato Land Rover