Renault Captur: arriva l’Iconic e la Excite

Con la serie limitata Iconic e il nuovo livello di equipaggiamento Excite, Renault Captur completa la sua offerta proponendo due modi differenti di interpretare lo stile e la ricerca del dettaglio.

Renault Captur – Con la serie limitata Iconic e il nuovo livello di equipaggiamento Excite, Renault Captur completa la sua offerta proponendo due modi differenti di interpretare lo stile e la ricerca del dettaglio.

Distinguendosi sul mercato per il suo carattere seducente e funzionale allo stesso tempo, Renault Captur in poco più di due anni di commercializzazione ha rapidamente conquistato il pubblico, affermandosi sul podio nel mercato dei Crossover di segmento B.

Il piccolo crossover di Casa Renault deve gran parte del suo successo a tre fattori principali: il design, riconoscibile dalle linee fluide ed equilibrate, tipiche dei nuovi codici visuali dell’identità di marca Renault, le numerose possibilità di personalizzazione interna ed esterna, e la tecnologia a bordo, sia in termini di motorizzazioni che di infotainment.

Oggi ben oltre il 50% di Captur immatricolati è rappresentato dagli attuali livelli top di gamma, Intens e Project Runway (leggi la nostra prova: Renault Captur: Crossover di classe | 7 giorni insieme | Prova su strada), che si distinguono per un’offerta completa in termini di tecnologia e possibilità di personalizzazione.

Forte del consenso che il pubblico ha dimostrato per le versioni più ricche, oggi Renault valorizza ulteriormente la gamma Captur con due novità, la serie limitata Captur Iconic ed il nuovo livello di equipaggiamento Excite. Entrambe si posizionano all’apice della gamma Captur e interpretano in maniera differente lo stile e l’attenzione per il dettaglio.
CAPTUR ICONIC

La nuova serie limitata, Captur Iconic, si rivolge ad un pubblico al passo con le ultime tendenze, alla ricerca di oggetti raffinati ed eleganti, ma anche tecnologici. Giocando con le calde nuances autunnali, Renault Captur Iconic è pronto a conquistare gli sguardi in città con il suo portamento chic ed elegante.

La nuova tinta che contraddistingue la nuova serie limitata, sia all’interno che all’esterno, si ispira infatti ai toni intensi del Marrone Caramello, creando una calda atmosfera grazie ai sedili riscaldabili in pelle e Alcantara ed ai numerosi dettagli che si ritrovano sapientemente nell’abitacolo, in particolare sui profili degli aeratori, della base del cambio, del tablet multimediale R-Link Evolution e degli altoparlanti. L’ambiente ricercato dell’abitacolo è reso ancora più avvolgente grazie alla proposta di un equipaggiamento ricco e completo che prevede anche la plancia ed i pannelli portiere bi-colore, il bracciolo centrale, il cassetto Easy Life, il nuovo volante in pelle ed i privacy glass.
Anche il design esterno richiama i toni del Marrone Caramello con gli inediti cerchi in lega diamantati da 17”, e le nuove tinte BE-STYLE che coniugano l’inedita tonalità Marrone Caramello alle tinte di maggiore successo di Captur: Nero Etoilé, Bianco Avorio, Blue Marine, Grigio Platino, Grigio Cassiopea e Beige Cenere.

Il nuovo livello di equipaggiamento Excite si rivolge ad un pubblico che desidera un’auto sportiva dal carattere avventuroso senza rinunciare allo stile. La versione Excite conquista subito l’attenzione grazie alla brillante tinta carrozzeria Rosso Passion che, abbinata al tetto Bianco Avorio Perlato, dà vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”. Anche all’interno il look si conferma dinamico e grintoso grazie ai sedili in pelle riscaldabili e ai dettagli degli interni Color Red. Completano l’atmosfera e le rifiniture di questo livello di equipaggiamento il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red ed i privacy glass.

Il look sportivo del piccolo crossover di casa Renault, visibile già dai cerchi in lega da 17” Diamantati Black, è accentuato dal Pack SKI anteriore e posteriore e dal dispositivo Extended Grip. Questo avanzato sistema di controllo della trazione rappresenta un’evoluzione dell’antipattinamento e consente all’auto di aderire alla strada con tranquillità in condizioni di guida difficili (neve, fango, sabbia, etc.). Il selettore può essere attivato manualmente dalla console centrale, scegliendo fra tre modalità di assistenza: “Standard”, “No Grip” o “Expert”.

Ideale anche per gli spostamenti in città, Renault Captur Excite offre di serie la Parking Camera, per muoversi con agilità anche grazie ai sensori di parcheggio posteriori, l’R-Link Evolution con cartografia europea e il sistema Easy Access System II.

Sia Captur Iconic che Captur Excite sono disponibili esclusivamente nelle motorizzazioni Diesel, best seller sul modello: dCi 90cv S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione e dCi 110cv S&S con cambio manuale.
I prezzi chiavi in mano partono da 22.600€ per la versione Diesel 1.5 dCi 90cv S&S per entrambe le novità, Captur Iconic e Captur Excite.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.