Renault Nuova Espace: 5 Stelle Euro NCAP

Massimo punteggio nei test di sicurezza Euro NCAP per la nuova Renault Espace

Nuova Renault Espace – La nuova versione della monovolume per eccellenza, la Renault Espace, conquista 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP, con un punteggio complessivo di 81%.

Tra i settori che hanno maggiormente colpito quello della “Protezione degli Adulti” dove, la nuova Espace, ha raggiunto un punteggio di 31,4 su 38, il punteggio più alto tra le vetture sul mercato. Top di mercato anche per la “Protezione dei Bambini”, grazie a tecnologia come l’anti-effetto submarining anche per i posti di 2° fila. A complemento, i passeggeri posteriori beneficiano di airbag a tendina e di pretensionatori con limitatore di carico.

Infine, la sicurezza attiva di Nuovo Espace è rafforzata, grazie alla proposta di tecnologie esclusive sul segmento D: la tecnologia 4Control associata al controllo delle sospensioni. Questi equipaggiamenti assicurano al crossover l’agilità di una Clio in ambiente urbano, offrendo, al tempo stesso, un assetto equilibrato della scocca e una stabilità sorprendente a velocità più sostenuta su strade con curve strette.

La nuova Espace è solo l’ultima in ordine cronologico delle vetture Renault ha conquistare le 5 stelle Euro NCAP a riprova delle ottime capacità progettuali e costruttive della casa francese. A partire dalla Laguna seconda serie del 2001, sono in tutto 16 i modelli della casa di Losanga ad ottenere il top nella valtuazione sulla sicurezza.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.