Rinspeed Etos: concept con Drone

Rinspeed svelerà al prossimo CES la sua versione di vettura a guida autonoma integrata con l'ambiente

Rinspeed Etos – La visionaria casa automobilistica Rinspeed presenterà al prossimo CES di Las Vegas la Ʃtos, un concept futurista di vettura a guida autonoma.

Il volante si piega e può richiudersi sparendo in pochi secondi all’interno del cruscotto creando un inusuale spazio frontale per il pilota che può dedicarsi a leggere un libro o a lavorare in tutta comodità mentre l’auto viaggia autonoma. Due grandi monitor da 21,5 pollici curve ultra HD possono essere regolati per fornire una migliore visione dei contenuti. L’innovativo impianto di infotainment Harman Connected Car, come un assitente personale, anticipa le esigenze dei passeggeri per offrire il massimo comfort. Meta, scelta del percorso, attrazioni turistiche, il rifornimento di carburante, parcheggio, fare telefonate, musica, video o preferenze personali – ogni miglio la “Σtos” apprende impegni, desideri e le esigenze degli occupanti offrendo proattivamente una serie di opzioni, riducendo drasticamente il numero di “inserimenti” manuali e quindi di distrazioni. Se necessario immettere un comando, la “Σtos” risponde prontamente ai comandi vocali, i gesti, l’input tocco, controller o la pressione di un pulsante. Otto telecamere HD esterne monitorano l’ambiente esterno e permettono una visione dell’ambiente circostante ampia e facilitano le manovre in caso di guida tradizionale.

La“Σtos” di Rinspeed è dotata di un DJI drone di bordo completo di piattaforma di atterraggio nella parte posteriore. Un “esercito” di 12.000 LED controllati individualmente può trasformare questa piattaforma in una bacheca elettronica o una pista da ballo visivo. Questa meraviglia tecnica è stata progettata dallo specialista svizzero Weidplas. Il drone stesso è in grado di fornire alcuni servizi molto utili. Ad esempio, si può rapidamente spostare e prendere un mazzo di fiori per la persona cara ordinati sulla strada di casa o comportarsi come un UFO,  per la ripresa di un selfie della corsa della vettura e, lungo il percorso preferito, inviare lo streaming dal vivo agli amici.

Tecnicamente l’auto si basa sulla BMW i8, una vettura che già di base è sportiva ma attenta all’ambiente. I nuovi cerchi in lega da 20 pollici sottolineano l’anima sportiva della vettura. Il tetto in vetro dona luminosità agli interni; la piattaforma di atterraggio è realizzata con Gorilla Glass per potere essere usata senza rovinarsi.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.