nuova smart cabrio – Al Salone di Francoforte, smart, presenterà la nuova cabrio.
Come le nuove smart fortwo e forfour (leggi qui: smart fortwo e fortour: la nostra prova a Roma), la nuova smart cabrio sfoggia il FUN.ctional design con linee che soddisfano cuore e mente.
In soli 12 secondi il soft-top, disponibile in tre colorazioni, può essere abbassato ed alzato, anche da remoto. Togliendo le barre laterali, allocabili uno spazio ricavato adhoc, la nuova smart cabrio diventa in tutto e per tutto una vettura cabriolet.
Due i motori disponibili, entrambe tre cilindri, da 71 e 90 cavalli. Due anche i cambi: il manuale a cinque rapporti o l’automatico con doppia frizione (leggi la nostra prova: smart fortwo con cambio automatico: la nostra prova). Tre gli allestimenti a disposizione del cliente: passion, prime e proxy.
Rinnovata anche nella sicurezza, la nuova smart cabrio è la più rigida smart cabrio di sempre ed è stata rinforzata rispetto alla fortwo chiusa per risultare sicurissima anche a tetto aperto. Disponibili, alcuni di serie altri optional, i più evoluti sistemi di sicurezza attivi come il Lane Keeping Assistant, che aiuta il conducente in caso di inavvertito cambio di corsia.
La prima smart cabrio fu presentata al salone di Francoforte del 1999 e negli anni fu apprezzata dai clienti e realizzata in diverse versioni fino ad arrivare alla estrema smart crossblade. Sarà ordinabile da metà novembre ed arriverà sul mercato il prossimo febbraio.