Subaru: ecco la STI Performance Concept

Al New York International Auto Show, Subaru presenta la STI Performance Concept

Subaru STI Performance Concept – Subaru presenta a New York la concept STI Performance che preannuncia l’espansione del reparto Subaru Tecnica International in USA.

La Subaru STI Performance Concept è una showcar realizzata sulla base della BRZ. Le aree di miglioramento hanno interessato: sospensioni, freni, assetto, aerodinamica e meccanica. Il motore parte da quello utilizzato sull’auto da competizione Subaru BRZ Super GT.

Il reparto STI nacque in giappone nel 1988. Nel 1989 la prima generazione di Legacy, preparata STI, battè il record di velocità FIA sui 100.000 Km.
Da li la STI si espanse al mondiale rally (World Rally Championship), dove vinse 3 mondiali costruttori e 3 piloti con Colin McRae, Richard Burns e Petter Solberg. Le vetture STI corsero anche alla 24 ore del Nurburgring, vincendo per due anni, 2011 e 2012, la propria classe e nel campionato Super GT con la BRZ.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.