Supercar Show Roma 2015 – E’ il primo anno che partecipo al Supercar Roma Auto Show e devo dire che ne sono uscito piacevolmente soddisfatto. E’ un evento che tocca tutte le corde della passione per la quattro ruote, che emoziona e che ti lascia allegro.
Lo spazio espositivo è ben organizzato e si riesce ad avvicinare le auto senza troppa fatica, come ahimè succede in altri ben più blasonati eventi. Gli spazi principali dell’evento sono suddivisi in tuning, special car, spazio concessionari e dealer, spazio esterno con spettacoli dinamici e mobilità sostenibile elemento sempre più presente negli appuntamenti motoristici.
Il filo conduttore è stato l’effetto “WOW”: auto selezionate per stupire: dalla Fiat 500 elaborata con motore Lamborghini al vecchio Cinquino aggiornato e reso completamente “green” con una motorizzazione elettrica, dalla italianissima supercar Mazzanti Evantra all’eccentrico e avantissimo SUV Lamborghini LM002 datato fine anni 80.
Purtroppo sono riuscito a partecipare solo il venerdì, primo giorno della manifestazione, ma ho potuto vedere giovani e famiglie accumunate dall’amore per i motori e con lo sguardo sognante per le splendide auto e per le notevoli ragazze, avvenenti e sorridenti.
Un bel mix per una manifestazione giovane ma in crescita, realizzata con quell’entusiasmo di chi fa le cose con passione e cuore e non tanto per farle…