Toruk – Toruk Group in alleanza con UgurSahinDesign stanno progettando una nuova vettura elettrica disegnata intorno alle reali esigenze del cliente.
Il design è stato affidato all’equipe della UgurSahinDesign, che ha progettato una vettura dalle linee fluide e morbide.
Realizzata con materiali organici o riciclati, la Toruk Electric Car vuole dimostrare che le auto elettrica possono essere non sono solo ecosostenibili ma anche accessibile ed accattivante. Le auto elettriche della Toruk sono progettate enfatizzando le performance e l’efficienza costruite intorno ai bisogni del cliente.
Tramite il loro sito internet hanno “mappato” i loro clienti e le loro esigenti. In media hanno 28 anni, pesano 77 Kg, sono alti 184 Kg, precorrono girnalmente 51 Km ad una velocità media di 70 Km/h. Questi dati sono stati utilizzati per disegnare gli interni e ottimizzare la batteria.
Il progetto è in evoluzione e necessità di costanti finanziamenti. Ad oggi nove società supportano il progetto Toruk, fornendo: batterie, motori elettrici, e molto altro ancora.