Toyota RAV4 Hybrid – L’ibrido Toyota arriva (finalmente) anche su RAV4. Il lancio americano è previsto per fine anno, ma la presentazione è avvenuta questi giorni al New York International Auto Show.
La presentazione coincide col lancio di un restylindg del modello che interessa sia gli esterni che gli interni.
Il nuovo frontale da maggiore carattere al RAV4 ed incorpore gruppi ottici Full LED. Lateralmente il bordo sottoporta nero risulta funzionale e pratico. Dietro le nuove luci creano un look più sofisticato. All’interno i senso generale di qualità è ulteriormnete cresciuto, con l’introduzione di nuovi materiali, morbidi al tatto, e di uno schermo TFT a colori.
La RAV4 Hybrid monterà un motore combustibile da 2.5 litri ed uno elettrico che andrà ad agire direttamente sull’asse posteriore.
Gli equipaggiamenti di sicurezza rimangono, come da tradizione Toyota, al top con in aggiunta del Pre-Collision System, del sistema di avviso di campio corsia involontaria e l’assistente alla lettura dei segnali stradali.
Il nuovo Toyota RAV4 sarà sul mercato a partire da Dicembre, ma la versione Hybrid arriverà nei primi mesi del 2016.
Il cliente tipo della Toyota RAV4 Hybrid sono le giovani coppie alla ricerca di un veicolo versatile, dinamico ed efficiente.