Volkswagen Cross Coupe GTE – Entrerà in produzione per la fine del 2016 una dei modelli più importanti degli ultimi 50 anni della casa di Wolfsburg è il GTE Cross Coupé, crossover medio sportivo a sette posti. Al prossimo salone di Detroit, NAIAS 2015, verrà presentata in anteprima il prototipo a 5 posti lungo 4,85 metri
Volkswagen Cross Coupe GTE Fronte
Esteriormente il nuovo crossover medio è simile al concept presentato nel 2013, con linee pulite tese e muscolose che combina l’ingegneria e il design tedeschi con l’American way of life in ambito automobilistico. L’anteriore è caratterizzato dai fanali a LED a “lama”, da una griglia importante con in centro il logo VW e dal cofano bombato. Laterlamente si percepiscono le forme muscolose e e imponenti ruote da 22 pollici donano stile e carattere. a la linea di cintura alta. Dietro le luci tese a LED dividono l’auto orizzontalmente. Gli interni si sviluppano orizzontalmente; rispecchiano fedelmente l’impronta stilistica degli esterni.
Volkswagen Cross Coupe GTE Interni
La nuova GTE sarà mossa da una motorizzazione ibrida, motore a benzina 3.6 litri VR6 e due elettrici. Il sei cilindri FSI eroga 276 cavalli i due elettrici rispettivamente 54 nell’anteriore e 114 nel posteriore per un totale di 355 cavalli. La Cross Coupe GTE raggiunge i 100 in circa 6 secondi. Il pilota può scegliere tra diversi profili di guida: On-road, Off-road, Sport e Snow e tra 5 modalità: E-Mode (modalità solo elettrica che offre un’autonomia di 32 Km), Hybrid, GTE, Off-road e Battery Hold.
Volkswagen Cross Coupe GTE Dietro
Volkswagen è giunta al terza concept nel segmento dopo la CrossBlue (Volkswagen CrossBlue Concept: versatile e potente ), la CrossBlue Coupé (Volkswagen CrossBlue Coupe: concept SUV a Shanghai).