Yamaha YZF R1M my 2016 – La Yamaha celebra i 60 anni e lo fa rendento disponibibile una versione a tiratura limitata della veloce R1M, moto presentata allo scorso EICMA (Yamaha R1: la nuova generazione ad EICMA 2014) che si ispira alla moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con la livrea giallo nera e grafica speedblock.
La Yamaha YZF R1M 60th Annversary Special Edition oltre a sfoggiare i colori classici delle competizioni Yamaha, monta lo scarico Akrapovic. La R1M monta sospensioni Ohlins elettronice (ERS), carene in carbonio e la interfaccia Communication Control Unit (CCU) che permette di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell’acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet / smartphone usando una connessione WI-FI, tutte tecnologie provenienti direttamente dallla MotoGP.
Prenotabile esclusivamente online, la prima produzione della YZF-R1M ad inizio 2015 era esaurita in pochissimo tempo. Il grande successo ottenuto e l’altissima richiesta ha portato la Casa dei tre diapason a confermare anche per il 2016 la produzione di questo speciale modello di derivazione da corsa che sarà per il 2016 nuovamente realizzato in tiratura limitata nella colorazione Silver Blu Carbon e ordinabile unicamente online dal 1 ottobre prossimo, le prime consegne sono previste da gennaio 2016.
Infine i possessori della nuova Yamaha YZF-R1M avranno l’esclusiva opportunità di partecipare con il proprio mezzo a Yamaha Racing Experience, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera, programma la cui prima edizione 2015 è stata di enorme successo. In tale occasione, i proprietari della prima edizione di YZF-R1M hanno infatti avuto il privilegio di girare in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards. Sarà così possibile anche per l’edizione 2016, che comprenderà anche conferenze e workshop, effettuare sessioni di guida in sella alla propria YZF-R1M e chiedere consigli professionali sull’assetto da gara ad istruttori qualificati e piloti tre diapason internazionali.