Alfa Romeo Giulia: le specifiche Americane Ti e Q4 – ad aprile i prezzi in Italia

Presentata la versione americana della nuova Alfa Romeo Giulia, con il 2 litri più potente di 76 cavalli rispetto al nostro

Alfa Romeo Giulia – Dopo il debutto mondiale al Salone di Ginevra (leggi qui: Alfa Romeo Giulia: Allestimento, Motorizzazioni, Gamma, la gamma Alfa Romeo Giulia si presenta al mercato americano al New York International Auto Show 2016.

In America sarà venduta con gli allestimenti Giulia, Giulia Ti e Quadrifoglio, la più prestazionale e sportiva.

Sotto il cofano i clienti americani troveranno il motore due litri, a iniezione diretta turbo con cambio automatico a otto rapporti da 276 cavalli (76 in più di quello per il mercato europeo) e 295 Nm di coppia, che permette un tempo da  0-a-60 miglia all’ora (mph) al di sotto dei 5,5 secondi ed una velocità massima di 149 mph (circa 240 Km/h). Trazione posteriore ed integrale Q4 optional. La Giulia Quadrifoglio mette in evidenza le prestazioni e motorsport know-how di Alfa Romeo con il motoree da 505 cavalli, 0-60 mph in 3,8 secondi.

In Italia la nuova Giulia verrà venduta in cinque allestimenti: Giulia, Super, Quadrifoglio e e due allestimenti Business dedicati al mondo delle aziende. Sei motorizzazioni a disposizione dei clienti: un diesel da 2.2 Multijet da 150 CV e 380 Nm di coppia o da 180 CV e 450 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; il benzina 2 litri da 200 CV e 33o Nm di coppia con automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce della versione Quadrifoglio.

Il 15 aprile verranno diffusi i prezzi di listino della nuova Giulia in Italia.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.