Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: arriva il cambio automatico

Arriva il cambio automatico ZF a 8 rapporti con cambiate in soli 150 millisecondi per Giulia Quadrifoglio. Prezzo di listino 81500 euro

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – Dal oggi è possibile ordinare l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dotata del nuovo cambio automatico a 8 rapporti (con palette in alluminio sul piantone dello sterzo), abbinato al potente motore 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV – totalmente in alluminio – che assicura prestazioni straordinarie: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm a 2.500 g/min.

100% Italiana, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione de “La meccanica delle emozioni”, la Giulia, nella versione top di gamma adotta un cambio ZF automatico a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.

La trasmissione è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia.

Inoltre, Il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del DNA, di ottimizzare la fluidità, il comfort e  la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale.

Caratterizzata dalla trazione posteriore, la Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ha prezzo di listino che parte da 81.500 euro e rappresenta l’apice dell’intera gamma Giulia che parte da 35.500 euro e, con la straordinaria e innovativa formula Be Lease, è acquistabile a 270 euro al mese con 4 anni di polizza RCA inclusa nel prezzo.

E’ inoltre, da oggi, possibile ordinare il nuovo tetto panoramico in cristallo oscurato apribile elettricamente, su tutta la gamma Giulia, con un prezzo di listino di 1.700 euro.

fonte: comunicato Alfa Romeo

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.