Alfa Romeo nuova Giulietta: trazione posteriore in arrivo

La nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta avrà la trazione posteriore

Alfa Romeo nuova Giulietta – La nuova generazione di Giulietta arriverà nelle nostre strade probabilmente nel 2017. Secondo le dichiarazioni di Alberto Dillilo, la nuova generazione di berlinetta Alfa Romeo sarà realizzata su una versione accorciata del piattaforma “Giorgio” usata per la Giulia, che può ospitare la trazione posteriore ed integrle..

La trazione posteriore sarebbe un elemento importante per incrementare le vendite e sarebbe più in linea, non solo con la tradizione della casa del biscione, ma anche con la concorrenza più diretta.

Sicuramente in gamma ci saranno versioni con diverse motorizzazioni e cambi con potenze che andranno da 110 a 330 cavalli, tra cui una versione sportiva (probabilmente chiamata “Quadrifoglio“) pronta a competere con BMW M1 e Golf R. Infine, per essere veramente competitiva, dovrebbe essere disponibile anche in versione a quattro ruote motrici.

La nuova Giulietta nasce con l’intento di essere meglio delle rivali non “come” le rivali.

fonte: Autocar: Rear-wheel drive Alfa Romeo Giulietta for 2017

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.