Tutti gli appassionati di motori sanno che AMG vuol dire performance, velocità e raffinatezza. Mercedes Italia ha organizzato il 16 settembre la prima edizione dell’ “AMG Performance Day”, una giornata dedicata ai fortunati clienti italiani che hanno potuto sfogare tutta la potenza delle loro vetture in completa sicurezza, affiancati dai piloti professionisti dell’AMG Driving Academy, nel “Tempio della Velocità”.
Oltre 80.000 cavalli si sono scatenati nell’asfalto del Circuito di Monza, messo a disposizione per una giornata di test drive che ha visto protagonisti oltre 180 partecipanti.
I clienti hanno, inoltre, potuto testare le ultime novità high performance firmate Mercedes-AMG: dalla SLC 43 AMG alla C 63 AMG Coupé, in pista insieme alle super sportive Mercedes-AMG GT e GTS.
In tutto la gamma AMG può contrare oggi su oltre 43 modelli, dalla classe A alla S, con potenze che partono dai 367 CV fino ad arrivare a 630 CV e prezzi a partire da 49.500 euro.
L’amore degli italiani per il Marchio di Affalterbach continua a crescere con oltre 662 supercar vendute (+21% sul 2015). In vetta alle preferenze dei clienti italiani la nuova Mercedes A 45 AMG.
L’AMG Performance Day va ad affiancarsi alla AMG Driving Academy, nata per rendere più consapevoli al volante gli amanti della guida sportiva, e al Performance Tour, un tour per l’Italia che vede protagoniste le eccellenze italiane che collaborano con il marchio tedesco.
Esperienze emozionanti come queste sono sempre più al centro della strategia della casa della stella a tre punte che ha lanciato il sito Mercedes Emotions, nato per presentare e raccontare i vari eventi che durante l’anno coinvolgono clienti e appassionati del brand.
Tutti i contributi social (Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e YouTube) dei partecipanti confluiranno in un unico collettore, tracciando per tutti gli utenti un percorso tra i principali eventi.
Per ognuno verranno coinvolti alcuni personaggi famosi, i “Mercedes Friends”, che racconteranno la propria esperienza in maniera esclusiva e privilegiata.
Ad ogni evento verrà abbinata un’emozione nella quale l’utente potrà identificarsi – dallo sport al fashion, dall’heritage al design, passando attraverso l’”on the road” – dando così vita a una brand experience condivisa davvero unica nel suo genere.