Audi R8 Coupé V10 plus “Selection 24h” – Un anno fa l’Audi R8 LMS vinse la 24 ore del Nurburgring nella sua gara di debutto. Oggi la casa dei quattro anelli celebra quella vettura con una edizione limitata, a soli 24 pezzi, della Audi R8 Coupé.
La “Selection 24h” (è questo il nome della special edition) è basata sulla Audi R8 Coupé V10 plus; monta un motore 5.2 litri V10 da 610 cavalli; è in grado di accelerare da 0 a 100 in appena 3,2 secondi e tocca i 330 Km/h. Il modello include il sistema di controllo adattivo degli ammortizzatori Audi Magnetic Ride e i fanali anteriori Audi Laser.
All’esterno la “Selection 24h” è riconoscibile per un colore grigio Suzuka con elementi neri e rossi che richiamano la R8 LMS. Lo spoiler anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, il cofano motore, l’ala posteriore e il diffusore sono realizzati in fibra di carbonio. Le sideblades sono finite in carbonio opaco e mostrano il logo “R8 24h“. Lo scarico è sportivo e i cerchi in lega sono da 20 pollici con 10 razze a Y.
All’interno la R8 Coupé V10 Plus “Selection 24h” sfoggia sedili in pelle con finiture in grigie, Alcantara ed la targhetta identificativa del numero della vettura. Le prese d’aria e la cornice del Audi Virtual Cockpit sono realizzata in CFRP con finitura lucida.
L’Audi R8 “Seleccion 24h” sarà in mostra al pubblico per la prima volta al nell’area AUDI AG nel paddock alla 24 Ore del Nürburgring.
Il prezzo è di euro 229.000 in Germania.