Audi R8 V10 Spyder – 540 cavalli, un tempo da 0 a 100 appena superiore ai 3.5 secondi, velocità massima abbondantemente superiore ai 300 Km/h, con questi numeri Audi presenta la nuova R8 V10 Spyder al New York International Auto Show 2016.
La versione a cielo aperto della sportiva Audi R8, mantiene le linee dinamiche e muscolose della versione chiusa con una capotte in tessuto apribile e richiudibile in soli 20 secondi ed anche in movimento. Due posti secchi con un peso di poco superiore ai 1600 Kg, la nuova sportiva cabrio di casa Audi ha una struttura in fibra di carbonio ed alluminio, materiali che permettono di ottenere un’ottima rigidita strutturale anche senza “tetto”.
Il cuore, il V10 è un 5 litri e 2, è in grado di genereare oltre 500 cavalli ed una coppia di 540 Nm a 65oo giri. Il cambio S-tronic a sette rapporti con doppia frizione trasmette la potenza alle quattro ruote motrici. I tre nuovo programmi di guida disponibili: asciutto, bagnato e sulla neve permettono al guidatore di gestire al meglio la potenza della nuova R8 Spyder, potenza, che in caso di necessità, può essere trasmessa al 100% all’asse anteriore o al posteriore.
“Con la sua risposta dell’acceleratore spontanea, rapida salita dei giri motore e il suono inimitabile, il 5.2 FSI aspirato della nuova Audi R8 Spyder offre emozioni uniche” ha commentato Dr.-Ing. Stefan Knirsch, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo sviluppo tecnico. “Rispetto alla R8 Coupé, il suono del motore in una vettura sportiva aperta ad alte prestazioni offre un’esperienza ancora più intensa.