Audi TT RS Coupé e TT RS Roadster – Davanti muscoloso, generosa presa dell’aria anteriore, spoiler anteriore e fisso posteriore, fanali Matrix OLED: pochi dettagli che fanno capire subito che siamo di fronte alle versioni più sportive della dinamica due porte Audi TT.
Audi al Beijing Motor Show presenta le version RS delle Audi TT Coupé e Cabrio. Cuore di entrambe le versioni il cinque cilindri 2.5 litri TFSI in alluminio da 400 cavalli (60 in più della versione precedente). Il cambio automatico S-Tronic a sette rapporti garantisce cambiate fulminee. La trazione quattro con sistema di controllo della trazione distribuisce i 480 Nm di coppia sui due assi per garantire il massimo della accelerazione. Il sound è garantito dagli scarichi RS che trasformano in musica il sound del 5 cilindri.
La versione Coupé raggiunge i 100 in soli 3,7 secondi; 2 decimi in più per la versione aperta. La velocità massima è limitata a 250 Km/h, ma su richiesta può essere incrementata fino a 280 Km/h.
Gli interni si ispirano alle corse e alla velocità, con elementi in carbonio ed alluminio che si fondono. I controlli e la strumentazioni sono completamente rivolte al guidatore. Tutte le informazioni sono trasmesse sullo scenico cruscotto digitale con diplay da 12,3 pollici.
Le due TT RS saranno vendute in europa il prossimo autunno al prezzo di circa 65.000 per la coupé e 70.000 euro per la roadster.