Camaro COPO: la prima all’asta

Il primo esemplare di 69 della sesta generazione di COPO Camaro verrà battuta all'asta per beneficenza

Chevrolet Camaro COPO – La prima vettura della nuova generazione di Camaro COPO, la numero di serie 2016COPO001, verrà battuta per beneficenza a favore di United Way il prossimo 29 gennaio all’asta di Barrett-Jackson Scottsdale

La versione “COPO” è la potente versione di Camaro realizzata per poter correre nel campionato americano NHRA Stock Eliminator.

Giunta alla sesta generazione, la vettura in asta presenta un look mix tra il leggendario aspetto COPO con le linee della Camaro 2016: moderne e leggere.

Sotto il cofano, in fibra di carbonio, trova spazio il motore da competizione 350 da 5.7 litri con un Whipple 2.9L supercharger e cambio automatico THM-350. All’interno è presenta una Roll-Cage, sedili sportivi alleggeriti, cintura di sicurezza a 5 punti. Il peso è ridotto del 28% rispetto alla Camaro di serie

Ogni COPO Camaro è costruita a mano partendo dai modelli di produzione. Il COPO Camaro prende il nome dal Central Office Production Order usato nel 1960 dai gestori di flotte di ordinare combinazioni insolite di optional. Rivenditori utilizzavano questo sistema per mettere propulsori ad alte prestazioni in produzione Camaro.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.