Citroen E-Mehari – La iconica Mehari si aggiorna e diventa elettrica. Il carattere è sempre il suo: sfacciatava, irriverente, colorata
Il design essenziale richiama lo stile delle Citroen attuali, con i gruppi ottici che si sviluppano su due livelli, ma anche il mood della originale Mehari del 1968 (Citroen Méhari: quarantacinquesimo anniversario). Il telaio rialzato la rende perfetta per la guida fuoristrada; gli interni in TEP, possono essere lavati con un semplice getto d’acqua.
Cuore della E-Mehari un motore elettrico con batteria LMP (Lithium-Metal-Polimère) sviluppata dalla Bolloré da 30 kWh in grado di garantire una autonomia di circa 200 Km, nel ciclo urbano, e di raggiungere i 110 Km/h di velocità massima. Si ricarica completamente in 13h in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A.
La gamma è semplice: un solo allestimento ed un solo optional (l’aria condizionata). Pratico il sistema audio Bluetooth Parrot e il montaggio della capote, normalmente alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini.
La carrozzeria in ABS, anticorrosione ed in grado di resistere a piccoli urti, è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni.
La cabrio 100% elettrica sul mercato, E-Mehari, arriva in Italia è al prezzo di 25.990 euro.