DS E-TENSE – Per celebrare il secondo anno, il giovane marchio DS, si presenta alla edizione 2016 del Salone di Ginevra con una avvenieristica concept elettrica: la DS E-TENSE.
La E-TENSE è una GT elettrica dalle alte prestazioni, mossa da un propulsore 100% elettrico da 402 cavalli e 516 Nm di coppia in grado di toccare i 100 in 4,5 secondi ed i 250 Km/h di velocità massima. Grazie alle batterie, a ioni di litio sotto il telaio da 53 kWH, l’autonomia è superiore a 300 Km.
Il telaio monoscocca a 2 posti è in carbonio, e dotato di sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto. I pneumatici MICHELIN Pilot Supersport, anteriori 245/35 ZR 20 e posteriori 305 /30 ZR 20, garantiscono il massimo in termini di tenuta e prestazioni.
Il frontale è reso estremamente elegante dai gruppi ottici a LED che si ispirano al mondo della gioielleria e della orologeria. Nella parte posteriore, le frecce integrate nel tetto sono un richiamo diretto alla DS del 1955. Una pinna dorsale cromata sulla carrozzeria color Verde Ametrine comunica movimento.
Eleganti e ricercati gli interni con soluzioni innovative come la lavorazione a cinturino d’orologio dei sedili e della plancia. I materiali scelti non potevano che essere di primissima qualità.