Fiat 500S: in vendita a 10.000€ | What “Bad BoyS” Drive

Fiat presenta la nuova 500S, la campagna di lancio è accompagnata da uno spassoso spot

Fiat 500S – La Fiat 500S è la nuova versione sportiva che si caratterizza per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie. Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova vettura soddisfa un pubblico giovane, prevalentemente maschile, alla ricerca di una vettura dalla forte personalità sportiva. Si completa così la gamma della Nuova 500, l’icona Fiat nata per affrontare le nuove sfide del mercato, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante.

Disponibile sia in versione berlina che cabrio, la 500S è caratterizzata esteticamente da paraurti dal disegno più sportivo sia all’anteriore, con fendinebbia integrati, sia al posteriore con minigonne e spoiler specifici. Inoltre, si segnala la vernice esclusiva “Satin Graphite” per le maniglie delle portiere e del portellone posteriore, le calotte degli specchietti e i cerchi. Completano il look della 500S  i cristalli privacy posteriori, il terminale di scarico cromato, le prese d’aria anteriori “black grained” e la grintosa griglia inferiore a nido d’ape. Nuovi anche i cerchi in lega da 15 pollici con finitura specifica “Satin Graphite” e, a richiesta, da 16 pollici con trattamento nero opaco diamantato.

In perfetta sintonia con l’anima sportiva della nuova versione, gli interni della Nuova 500S si contraddistinguono per l’insieme nero di sedili e imperiale, in contrasto con i pannelli porta e i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. A richiesta, interni in pelle Frau con dettagli bianchi o azzurri. Inoltre, a impreziosire l’abitacolo, contribuiscono i dettagli “Satin Graphite” della fascia plancia e del volante sportivo specifico.

La Nuova 500S adotta propulsori brillanti nelle prestazioni, ma contenuti nei consumi e ancor più rispettosi dell’ambiente come dimostra l’omologazione Euro6. Abbinati a cambi meccanici a 5 o 6 marce oppure al robotizzato Dualogic, i propulsori disponibili sono: il turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV  e i motori a benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV.

In particolare, la Nuova 500S può essere equipaggiata con il propulsore a gasolio 1.3 Multijet da 95 CV che rappresenta quanto di meglio possa proporre oggi l’ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel: emette soltanto 89 grammi di CO2 al chilometro e soddisfa la normativa Euro 6 pur garantendo prestazioni di assoluto rilievo. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede soltanto 10,7”, e la velocità massima è di 180 km/h. Anche i consumi sono all’insegna dell’economia e dell’ecologia: nel ciclo combinato, occorrono 3,4 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. Infine, un piccolo primato: la Nuova 500 è l’unica vettura del suo segmento, insieme a Fiat Panda, a offrire un motore a gasolio.

Sulla plancia spicca Uconnect 7 pollici HD LIVE touchscreen con “tablet effect” e display HD, l’ultima frontiera dell’infotainment, che fornisce una grande varietà di funzioni a iniziare dai servizi Uconnect™ LIVE offerti di serie, oltre alla disponibilità del sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM/AM.

La nuova Fiat 500S introduce nella gamma 500 la più recente esperienza audio offerta da Beats by Dr. Dre, il sistema progettato per rivoluzionare il modo in cui la musica può essere ascoltata all’interno dell’abitacolo.

La Nuova 500S è una delle vetture più sicure dell’intero segmento come dimostrano anche i 7 airbag offerti di serie (due anteriori, due window-bag, due airbag laterali e uno per la protezione delle ginocchia), oltre all’adozione dei sistemi più avanzati per un perfetto controllo della vettura: dall’ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution) al sofisticato ESC (Electronic Stability Control), dal sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) ai dispositivi Hill Holder, che assiste il guidatore nelle partenze in salita, e HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza.

La Nuova 500S dispone anche di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che permettono ai suoi utenti di affrontare in comodità e sicurezza qualunque tipo di percorso. Merito anche dello schema delle sospensioni: quella anteriore è a ruote indipendenti del tipo McPherson, mentre quella posteriore è “a ruote interconnesse” (semindipendenti) con assale torcente. Nati da un progetto Magneti Marelli, i due schemi, opportunamente rivisti e sviluppati per la Nuova 500, assicurano grande maneggevolezza e comfort di guida ai massimi livelli.

fonte: comunicato FCA

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.