Fiat Fullback: veicolo ufficiale del MxGP 2016

Il nuovo pick up di Fiat Professional, Fullback, ha fatto il suo debutto al “MxGP of Europe” a Valkenswaard, nei Paesi Bassi, come veicolo ufficiale del MxGP 2016

Fiat Fullback – Il nuovo pick up di Fiat Professional, Fullback, ha fatto il suo debutto al “MxGP of Europe” a Valkenswaard, nei Paesi Bassi, come veicolo ufficiale del MxGP 2016. In configurazione “cabina estesa” e dotato di un motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri da 180 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale a sei marce, si è presentato al pubblico con una speciale livrea in tema con il motocross, realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs.

Il marchio del Gruppo FCA dedicato ai veicoli commerciali è accanto al FIM Motocross World Championship per la stagione 2016, in qualità di Official Sponsor. Questa partnership si fonda su valori come la passione, la determinazione e il dinamismo che accomunano il mondo dello sport a Fiat Professional, in un anno chiave per le assolute novità di prodotto e per le importanti sfide che il brand, in continua evoluzione, dovrà affrontare. Inoltre, durante la stagione, Fiat Professional sarà Title Sponsor in tre delle gare principali del campionato.

Il campionato si articola tra febbraio e settembre su 18 tappe tra Europa, Stati Uniti, Qatar, Argentina e Messico e ogni gara viene seguita da decine di milioni di spettatori, attraverso la copertura mondiale dei principali media. Grazie a questa partnership, durante le gare il pubblico potrà ammirare un veicolo della gamma Fiat Professional, protagonista sin dall’area di partenza. Fullback, inoltre, accompagna sul podio i primi tre classificati, dopo il giro d’onore.

Il nuovo Fullback è il “product hero” della flotta ufficiale del FIM Motocross World Championship e mostra tutte le sue qualità in termini di configurazione, dimensioni e motori. La trazione integrale, poi, consente di affrontare qualsiasi terreno, come una moto da cross. Il pick up di Fiat Professional nasce dalle reali esigenze del cliente professionale, ma presenta una grande flessibilità che lo rende adatto a ogni utilizzo una volta smessi gli abiti da lavoro, perfettamente in linea con la filosofia di Fiat Professional.

La partnership con FIM Motocross World Championship nasce dalla determinazione con cui il brand affronta le sfide di un mercato sempre più competitivo, forte di una gamma oggi ancora più ricca e completa e un’organizzazione tesa a soddisfare le più diverse esigenze dei clienti.

fonte: comunicato Fiat

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.