Jaguar F-TYPE: arriva la British Design Edition

L’esclusiva F-TYPE British Design Edition, basata sulla versione V6 S da 380 CV, migliora il pluripremiato design della vettura e offre una vasta gamma di dotazioni aggiuntive di serie

Jaguar F-TYPE British Design Edition – Fin dal primo momento, grazie al suo eccellente design britannico contemporaneo, Jaguar F-TYPE ha sempre ottenuto grande consenso a livello mondiale (tra cui il prestigioso riconoscimento “World Car Design of the Year”). Ora, il suo fascino cresce ancora di più grazie alla creazione dell’esclusiva British Design Edition.

“Jaguar F-TYPE è una sportiva che esalta i sensi grazie al suo aspetto spiccatamente British e ai nuovi elementi distintivi. La creazione della British Design Edition ci ha dato l’opportunità di migliorare il modo in cui F-TYPE appare, sia dentro che fuori.” Ian Callum, Jaguar Director of Design

Basata su F-TYPE S Coupé e Convertibile e caratterizzata da una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari, la British Design Edition è disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack: Caldera Red, Glacier White e, novità per la gamma F-TYPE, Ultra Blue. É disponibile, inoltre, nella colorazione Ultimate Black.

Ulteriori perfezionamenti al pluripremiato design di F-TYPE provengono dal pacchetto Sport Design e dai discreti sticker British Design Edition anteriori e posteriori, dall’esclusiva personalizzazione sulla console centrale, dai poggiatesta e dai battitacco in acciaio.

Dietro i cerchi Cyclone da 20 pollici con esclusiva finitura Satin Grey, si trova un impianto frenante potenziato con pinze rosse (quelle in colore nero sono disponibili come optional).

A completamento della nuova gamma, una finitura in pregiata pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni. La focalizzazione sul guidatore propria dell’abitacolo “uno più uno” è stata accentuata dal rivestimento in fibra di carbonio intorno alla console centrale.

I sistemi d’infotainment Jaguar InControl Touch e InControl Touch Plus sono disponibili in abbinamento con gli aggiornati impianti audio sviluppati dagli esperti britannici della Meridian. L’iInControl Touch e l’InControl Touch Plus supportano una vasta gamma di applicazioni che facilitano al guidatore la possibilità di essere sempre connesso.

Jaguar F-TYPE British Design Edition sarà disponibile sia in versione Coupé sia Convertibile. Entrambe saranno equipaggiate esclusivamente con il motore benzina 3,0 litri V6 da 380 CV e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore o alla trasmissione Quickshift a otto marce disponibile con trazione posteriore o integrale.

DESIGN ESTERNO

Vincitrice di oltre 140 premi fin dal suo lancio nel 2012, F-TYPE, interamente in alluminio, non solo incarna il DNA Jaguar, ma rappresenta la sportiva Britannica per eccellenza.

Fedele al proprio status, F-TYPE British Design Edition è disponibile nei colori Caldera Red, Glacier White e, novità per la gamma F-TYPE, Ultra Blue. I clienti possono averla anche nel colore Ultimate Black.

Per esaltare ancor di più le spettacolari linee di F-TYPE, è disponibile lo Sport Design Pack. Opzionale sulla versione S, è di serie sulla British Design Edition e comprende uno splitter anteriore nero lucido, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e un condotto Venturi posteriore. Per la versione Coupé è disponibile anche uno spoiler fisso posteriore.

I cerchi Cyclone da 20 pollici con finitura Satin Dark Grey sono un’esclusiva della British Design Edition. I cerchi anteriori montano pneumatici 255/35/R20, mentre quelli posteriori montano 295/30/R20. Borchie British Design Edition sono disponibili come accessorio.

Viste le generose dimensioni dei cerchi e dei pneumatici rispetto alla versione S, la British Design Edition dispone del sistema frenante potenziato Jaguar Super Performance Brake. Le pinze hanno una finitura di colore rosso, mentre quelle nere sono optional.

Completano le migliorie esterne i nuovi badge per la griglia frontale e il portellone. Nel tondo della S al posto dei colori rosso e verde, la British Design Edition dispone di una Union Jack con sottili dettagli monocromatici.

DESIGN INTERNO

L’interno di F-TYPE è sempre stato un posto speciale sia per il guidatore sia per il passeggero. La combinazione tra un cockpit “uno più uno” orientato sul guidatore, sedili superbamente confortevoli e contenitivi, lussuosi materiali e finiture rendono la sportiva Jaguar realmente diversa dalle concorrenti.

La British Design Edition si basa su questo principio, offrendo pregiati rivestimenti in pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni: Red, Ivory e Reims Blue. I sedili con 14 regolazioni presentano poggiatesta con il marchio British Design Edition in rilievo.

Al posto dell’alluminio di F-TYPE S, sulla console centrale c’è un rivestimento in fibra di carbonio, personalizzato con il marchio British Design Edition. La trama e la finitura satinata di questo materiale si integrano perfettamente con i pregiati rivestimenti in pelle Jet.

Grazie alla nuova disposizione di alcuni elementi fondamentali del posteriore dell’auto, tutte le F-TYPE convertibili Model Year 2017 offrono ulteriori 8 litri di spazio per i bagagli.

Tecnologie che avvicinano ancora di più il guidatore a F-TYPE

Le dotazioni di serie della British Design Edition includono anche un rinnovato impianto audio rispetto a F-TYPE S. Le vetture con il sistema d’infotainment InControl Touch beneficiano dell’impianto Meridian da 380W con 10 altoparlanti, mentre quelle con l’InControl Touch Plus sono caratterizzate dall’impianto Meridian Surround da 770W con 12 altoparlanti.

Sia l’InControl Touch sia l’InControl Touch Plus supportano le funzioni InControl Apps e InControl Remote, con l’InControl Remote App compatibile anche con Apple Watch. Interagire con la vettura da qualsiasi parte del mondo non è mai stato così semplice.

La funzionalità della nuova app è simile a quella dell’attuale applicazione per smartphone InControl Remote e permette ai guidatori di utilizzare i propri Apple Watch per aprire e chiudere la vettura, controllare il livello di carburante nel serbatoio ed individuarla su una mappa. È anche possibile impostare la climatizzazione da remoto e avviare il motore per portare l’abitacolo alla temperatura desiderata prima che il viaggio abbia inizio.

fonte: comunicato Jaguar

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.