Koenigsegg Agera RS: preziosa come l’oro

Al Salon Prive, Il costruttore svedese Koenigsegg presenta una versione esclusiva della velocissima Agera RS

Koenigsegg Agera RS – Al Salon Privè, la Koenigsegg presenterà la nuova Agera RS, nella versione altamente personalizzata “Naraya“. La Naraya sfoggia una carrozzeria completamente in cabonio blu con preziose finiture in foglia d’oro applicate a mano dall’artigiano italiano Ettore Blaster Callegaro. L’intera procedura ha impegnato il Sig. Callegaro per 12 ore al giorno per due settimane.

La stessa pregiata finitura la ritroviamo anche negli interni, sempre realizzati con lo stesso binomio cromatico, blue + oro, ma in questo caso il carbonio è in parte sostituito dall’Alcantara.

Il cuore della Agera RS Naraya è il famoso V8 biturbo 5 litri Koenigsegg da 1160 cavalli ed una coppia mostruosa di 1280 Nm. Il cambio è automatico a sette rapporti con controlli sul volante.

La vettura dispone di una suite completa di accessori che garantiscono comfort e sicurezza tra cui: climatizzazione, sedili sportivi regolabili elettricamente, hardtop leggero staccabile, alzacristalli elettrici, pedali e piantone dello sterzo regolabili, freni carboceramici con ABS, sistema di sollevamento idraulico, Apple Carplay con connessione USB, sensore di forza G.

[taq_review]

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.