Lamborghini Centenario Roadster: solo per collezionisti

In occasione della Monterey Car Week, Lamborghini svela la versione Roadster della Centenario

Lamborghini Centenario Roadster – Al “The Quail, A Motorsports Gathering” di Monterey, Lamborghini presenta la versione scoperta della Centenario: la Lamborghini Centenario Roadster.

Come la sua “sorella” a tetto chiuso, la Roadster, verrà prodotta in soli 20 esemplari ed è pronta a diventare un oggetto di culto tra i collezionisti.

“Lamborghini è fiera della sua continua sperimentazione. Siamo orgogliosi di aver saputo esprimere fino in fondo il potenziale della Centenario, realizzando una roadster, dove innovazione e design si fondono. Questa impresa ingegneristica rappresenta un tributo allo straordinario passato di Lamborghini e un’anticipazione del suo futuro. Nella Centenario Roadster le caratteristiche d’avanguardia della versione coupé si sposano con la libertà di una vera supersportiva aperta, offrendo una pura esperienza di guida”, dichiara Stefano Domenicali, Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini.

La Centenario Roadster è realizzata in fibra di carbonio, utilizzata sia per la carrozzeria che per la monoscocca. Il peso è di 1570 Kg, che le garantisce un rapporto peso/potenza di 2,04 Kg/CV.

A spingerla il V12 da 770 cavalli che permette una accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi ed una velocità massima di 350 Km/h. I freni carboceramici offrono prestazioni in frenata altrettanto interessanti: da 100 a 0 km/h in appena 31 metri. La Centenario Roadster adotta il nuovo sistema Lamborghini di sterzata posteriore e sospensioni magnetoreologiche.

La carrozzeria è colorata con una speciale vernice “Argento Centenario” appositamente realizzata per ottenere una speciale finitura opaca; i progettisti hanno utilizzato un nuovo processo a elevato tenore tecnologico che ha consentito di avere una finitura esterna dalla consistenza ricca e setosa. Gli interni possono essere personalizzati dai clienti con qualsiasi colore e finitura prevista dal programma Ad Personam di Lamborghini.

[taq_review]

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.