Lamborghini Countach 400S: un raro esemplare all’asta

A fine febbraio all'asta del Race Retro verrà battuta una splendida Countach

Lamborghini Countach 400S – Una rarissima Lamborghini Countach 400S del 1981 verrà battuta all’asta il prossimo febbraio all’asta del Race Retro a Warwickshire.

La vetture ha quasi 62.000 Km ed è una delle sette realizzate con la guida a destra. Il colore esterno è il giallo perlato e gli interni in pelle si presentano in buone condizioni. La Countach 400S fu immatricolata la prima volta nel settembre del 1982 ed in seguito venduta nell’aprile del 1987. Il secondo proprietario rimosse l’alettone posteriore, prontamente re-installato dall’ultimo proprietario.

Il modello all’asta è una S3, la terza serie prodotta tra le Countach 400S, ed è caratterizzata da tetto alto, cerchi campagnolo lisci in magnesio, maggior peso e potenza di circa 350 cavalli. Il valore stimato è di circa 300.000 euro.

La Lamborghini Countach, nacque per sostituire la leggendaria Miura e fu progettata da Marcello Gandini, giovane designer della Bertone. Anima e cuore dell’auto è il famoso Lamborghini V12 di 3929 cm3. In tutto tra il 1974 e il 1990 ne furono prodotte meno di 2000 in diverse versioni.

Una curiosità: il caratteristico e vistoso alettone posteriore è sempre stato un optional, dato che secondo la casa di Stant’Agata, non era utili a fini aerodinamici.

fonte foto: www.silverstoneauctions.com

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.