Lamborghini Huracan – Continua la collaborazione tra l’Aeroporto Marconi di Bologna e Automobili Lamborghini. Fino al gennaio 2017 una Huracan speciale farà da “pace car” per gli aerei verso il piazzale di sosta e la via di rullaggio.
La Lamborghini Huracan “Follow Me”, monta il famoso V10 aspirato da 610 cavalli e si caratterizza per una livrea disegnata dal Centro Stile Lamborghini a quadretti neri su carrozzeria gialla, livrea che sarà prevista per i mezzi operativi che si muovono nelle aree di manovra degli aeromobili. Il tricolore sullo spoiler anteriore e una grafica raffigurante lo skyline di Bologna completano l’estetica della vettura.
L’auto è inoltre dotata dell’allestimento tipico dei mezzi ‘‘Follow Me’’: barra segnaletica sul tetto, lampeggianti di segnalazione e radio collegata con la Torre di Controllo.
Questa è la seconda volta che una vettura della casa di Sant’Agata Bolognese entra in servizio: una Lamborghini Aventador Follow Me venne consegnata già nel 2013 all’Aeroporto G. Marconi in occasione dei 50 anni dell’Azienda di Sant’Agata Bolognese (Lamborghini Aventador: servizio aeroportuale).