Land Rover Discovery – Land Rover ha svelato al grande pubblico la Nuova Discovery, il SUV a 7 posti, polverizzando il record del Guinness dei Primati per la più grande struttura LEGO mai realizzata.
Celebri personaggi, nonché clienti affezionati, come Bear Grylls, Sir Ben Ainslie e Zara Phillips, hanno preso parte alla spettacolare presentazione del più versatile modello Land Rover che si è svolta intorno ad una riproduzione in LEGO del Tower Bridge, alta ben 13 metri.
La Nuova Discovery è l’epitome della vocazione Above and Beyond di Land Rover, col suo mix di fascino britannico e indomabile spirito di avventura. Estremamente attraente, la Nuova Discovery si caratterizza per le sue straordinarie capacità e tecnologie senza confronti.
Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha commentato: “La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. I team di progettisti e tecnici Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery creando un SUV premium affascinante, estremamente versatile e performante.”
La continua innovazione è stata per 27 anni il segreto della Discovery che, ad oggi, vanta oltre 1,2 milioni di clienti. La Nuova Discovery è la vettura per l’Era Digitale. Una tecnologia senza paragoni garantisce a tutta la famiglia sicurezza, connettività e affidabilità su ogni superficie e terreno in qualsiasi condizione climatica.
Il modello di quinta generazione si caratterizza per l’architettura leggera di un SUV full-size resistente e sicuro, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili.
Il Tower Bridge al centro dello scenario era composto da 5.805.846 mattoncini LEGO, superando di ben 470.646 pezzi il precedente record. Disposti in fila, i mattoncini impiegati coprirebbero un tratto di quasi 320 chilometri, pari alla distanza fra il vero Tower Bridge e la città di Parigi.
Sotto la guida di Duncan Titmarsh, l’unico LEGO Certified Professional britannico, un team di specialisti LEGO ha impiegato cinque mesi per realizzare l’incredibile struttura. L’istallazione è stata eretta nei pressi di Packington Hall, nel Warwickshire, Regno Unito, vicino agli impianti di Solihull, dove verrà prodotta la Nuova Discovery.
Durante la spettacolare sequenza di presentazione, l’avventuriero britannico Bear Grylls si è esibito in una discesa a corda doppia, calandosi dalla cima della gigantesca installazione, attraverso il ponte levatoio e fino al palcoscenico, accanto alla Nuova Discovery.
Nel finale, Sir Ben Ainslie, Team Principal di Land Rover BAR, ha attraversato sulla Nuova Discovery, con a bordo il suo Team, un guado di 900 mm ricavato sotto il ponte, dimostrando l’impareggiabile capacità e versatilità del nuovo SUV Land Rover. Sir Ben trainava una meticolosa riproduzione in LEGO composta da 186.500 mattoncini del catamarano Land Rover BAR, nato per la sfida di Coppa America 2017.
Ai lati della riproduzione del Tower Bridge, due “Discovery Zone” LEGO, celebrative dei 27 anni di tradizione Land Rover Discovery. La famosa cavallerizza Zara Phillips è invece stata protagonista dell’”Equestrian Zone”: l’area che riproduceva una tipica scena di picnic britannico interamente realizzata in mattoncini LEGO. L'”Adventure Zone”, dove si è esibito Bear Grylls, raffigurava una tipica scena di esplorazione in montagna, con fuoco e rocce realizzati in LEGO.
La Nuova Discovery, il più recente traguardo del viaggio evolutivo di Land Rover, è stata progettata e realizzata con il contributo di alcuni dei 1.300 giovani tecnici iscritti agli avanzati programmi di training dell’Azienda. Jaguar Land Rover è una delle prime Società britanniche in termini di assunzioni di diplomati, laureati ed apprendisti: 3.000 ne sono stati assunti negli ultimi sei anni ed altri 400 ne sono arrivati nel 2016.
Bear Grylls ha commentato: “Nel corso degli anni ho stretto un forte legame con i veicoli Land Rover; per me rappresentano lo spirito di avventura e la vigorosa affidabilità che soddisfano le esigenze di una famiglia giovane.
La Discovery è preziosa durante le spedizioni, che si tratti di filmare in un deserto, una giungla o in un paesaggio di montagna, ma è anche il veicolo perfetto per l’impiego quotidiano di una famiglia. Sono orgoglioso di essere qui con Land Rover per presentare al mondo la Nuova Discovery.”
fonte: comunicato Land Rover