Lotus Evora 400 Fans – Lotus ha chiesto ai suoi social fan di Facebook, Twitter e Instagram di scegliere, per Evora 400, lo schema colori preferito tra quelli selezionati dal proprio team di design.
La colorazione vincitrice, blue e arancione, richiama set di colori usato per la prima volta nelle auto da competizione Lotus degli anni 60. Con la speciale colorazione, arancione strisce bianche e decalcomanie, i fan hanno donato un design retrò alla moderna Evora. Dettagli come ruote forgiate nere e pinze dei freni rosse completano look distintivo della vettura.
Jean-Marc Gales, CEO di Group Lotus plc ha dichiarato, “Ognuno dei design proposti nel sondaggio sarebbbe stato un degno vincitore. Quindi, ora che il sondaggio è finito e con migliaia di voti espressi, abbiamo deciso il vincitore che entrerà in produzione. Abbiamo in programma di costruire solo 10 di queste Evora 400 che mi aspetto diventeranno rapidamente molto desiderabili. “
La Evora 400 raggiunge i 100 in soli 4,2 secondi e tocca i 300 km/h. Il peso si ferma a 1395 Kg. Il motore V6 3.5, montato centralmente, eroga 400 cavalli e 410 Nm di coppia. La Lotus Evora 400 gode elementi performanti, tra cui freni a disco in materiale composito AP Racing da 370 millimetri, un differenziale a slittamento limitato (LSD). In alternativa al cambio manuale a 6 rapporti, i clienti possono scegliere un automatico con controlli al volante.
La nuova limited edition di Evora 400 è l’ultima vettura sportiva Lotus realizzata per celebrare il 50° anniversario dalla fondazione della casa di Hethel.