McLaren 570 by MSO – McLaren ha svelato i dettagli della nuova McLaren 570GT sviluppata dal dipartimento MSO (McLaren Special Operations), che debutterà al prossimo concorso di eleganza di Pebble Beach.
La McLaren 570 by MSO concept accentua ulteriormente il concetto di vettura GT della casa di Woking e anticipa una serie di parti speciali realizzate ad hoc per la 570GT, come il tetto Electro-Chromic in vetro in grado di oscurarsi per preservare la privacy dei passeggeri con il solo tocco.
In primis la evoluzione può contare su un nuovo terminale di scarico in titanio più leggero del 30% rispetto all’originale che garantisce prestazioni e sound eccezionali. Gli esterni colore bianco perla della carrozzeria sono impreziositi da elementi neri lucidi come le minigonne laterali e i cerchi in lega. Gli stessi dettagli li ritroviamo nei lussuosi interni in pelle noccilola e carbonio che integrano un impianto audio da 12 altoparlanti. Sotto “la pelle” la 570 GT by MSO è stata irrigidita e dotata di volante elettro idraulico con un rapporto di riduzione del due per cento, appositamente progettato per appianare i movimenti del pilota ad alta velocità. Cuore della concept il 3.8 litri twin turbo V8 M838TE da 570 cavalli e 600 Nm, trasmessi alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a sette rapporti.
In comune con la MP4-Formula 1, la 570GT usa una monoscocca in carbonio. La velocità massima è di 328 Km/h e il tempo da 0 a 100 si ferma a 3,4 secondi.