Mercedes Classe B Electric Drive – L’elettrico sta diventando sempre più una realtà nei grandi centri urbani italiani. Nonostante una lentezza nella “urbanizzazione” e nella creazione di una rete di ricarica capillare ed efficiente, cresce il numero di persone che valutano e scelgono una alimentazione elettrica o ibride plugin per la propria vettura.
Mercedes in collaborazione con Edilfar Rent, società specializzata da due anni nel noleggio di smart electric drive, propongono da oggi anche Classe B elettrica con soluzione di noleggio a breve termine.
Edilfar Rent, in meno di due anni, si è affermata come leader nella mobilità elettrica con oltre 3 mila noleggi di smart electric drive, equivalenti a quasi 20.000 giornate per un totale di oltre 600.000 chilometri percorsi a zero emissioni allo scarico, contribuendo così a risparmiare oltre 56 t. di CO2 di emissioni.
L’iniziativa è valida su Roma (in nove centri) e su Milano (in tre), ma presto partiranno altre importanti città italiane.
Le tariffe giornaliere di noleggio, che comprendono la tessera Enel (Roma) e A2A (Milano) per ricariche illimitate e due cavi (rete domestica e ricarica da colonnina), partono da 30 euro per la smart electric drive ed arrivano a 60 euro per la Classe B elettrica. Prezzi competitivi se si pensa che l’offerta è a consumi illimitati, che si può entrare nella ZTL di Roma e nell’Area C milanese e che non si pagano i parcheggi con strisce blu.
Mercedes Classe B electric drive (leggi la nostra prova: è mossa da un propulsore alimentato da una batteria a ioni di litio che eroga una potenza di 180 cavalli ed una interessante coppia di 340 Nm, già disponibile al regime minimo, valore che le assicura prestazioni da sportiva. L’autonomia è di 230 Km.