Mercedes X-Class Concept – Il segmento dei pickup medi è in continua e costante crescita in tutti i mercati del mondo e la clientela è sempre più alla ricerca di un mezzo versatile, da poter utilizzare tutti i giorni. Con il concept X-Class, Mercedes Benz fornisce una concreta risposta a questo mercato in crescita.
A Stoccolma sono stati presentati due concept differenti che mostrano le due anime della nuova classe pickup della casa con la stella a tre punte: il Concept X-CLASS powerful adventurer, che sottolinea le tipiche caratteristiche dei pickup: forza, funzionalità, capacità di carico e capacità fuoristradistiche, e il Concept X-CLASS stylish explorer, che invece sottolinea gli aspetti premium e di stile del concept.
Dr Dieter Zetsche, Chairman of the Board di Daimler AG e Head of Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Con il Mercedes Benz Pickup, andiamo a colmare uno degli ultimi vuoti della nostra gamma di prodotti. Il nostro obiettivo è offrire veicoli che incontrino le esigenze specifiche dei nostri clienti. La X-Class andrà a definire nuovi standard in un segmento in crescita”.
I clienti avranno a disposizione un’ampia gamma di varianti e motorizzazioni che vedranno come top di gamma un potente V6 Diesel con trazione 4Matic permanente. La capacità di carico supererà la tonnellata e quella di traino le 3,5.
La nuova classe X Mercedes verrà prodotta in collaborazione con Renault-Nissan Alliance arriverà sul mercato alla fine del 2017.