MINI Clubman ALL4 – Continua il rinnovo della famiglia MINI. Ora è il turno della Clubman ALL4, compatta premium integrale per tutta la famiglia.
La Clubman è da sempre il modello più grande della famiglia MINI che, con la nuova generazione di trazione integrale ALL4, saprà essere ancora più versatile e divertente.
Disponibile in otto varianti di modello, le linee riprendono le classiche proporzioni delle Shooting Brake con le caratteristiche porte Split Doors con apertura a libro. Gli interni eleganti e confortevoli offrono cinque posti veri e tanto spazio per i bagagli.
Al lancio sul mercato, la nuova MINI Clubman ALL4 avviene con una scelta di motorizzazioni particolarmente potenti dell’ultima generazione di propulsori, dotate di tecnologia MINI TwinPower Turbo e dell’ultima versione dei cambi manuali e Steptronic.
MINI Cooper S Clubman ALL4 con motore quattro cilindri a benzina da 2.000 cc (141 kW/192 CV) e cambio manuale a sei rapporti di serie oppure, come optional, cambio Steptronic a otto rapporti.
MINI Cooper SD Clubman ALL4 con motore quattro cilindri diesel da 2.000 cc (140 kW/190 CV) con cambio Steptronic a otto rapporti di serie.
L’assetto con asse anteriore McPherson e asse posteriore multilink offre anche in combinazione con la trazione integrale le premesse ideali per l’agile maneggevolezza MINI, nota anche come gokart-feeling. L’equipaggiamento di serie della nuova MINI Clubman ALL4 ha il servosterzo elettromeccanico con Servotronic funzionante in dipendenza della velocità. Le due varianti di modello a trazione integrale escono dallo stabilimento su cerchi in lega con pneumatici da 17 pollici.