MINI John Cooper Works: arriva la Cabrio

Mini presenta la Cabrio più sportiva della famiglia

MINI John Cooper Works Cabrio – La sportiva della famiglia MINI si fa cabrio, per permettere ai propri passeggeri di vivere emozioni a cielo aperto.

L’esterno trasmette dinamismo e anticipa le prestazioni di questa MINI. Nella grembiulatura anteriore, delle grosse prese per l’aria di raffreddamento occupano lo spazio previsto nella MINI Cabrio per le luci di posizione e i fari fendinebbia; longheroni laterali sottoporta e grembiulatura posteriore dallo styling speciale; proiettori LED con indicatori di direzione bianchi e luci posteriori LED di serie; calandra del radiatore, Side Scuttle e cofano del bagagliaio con logo John Cooper Works; a richiesta, verniciatura della scocca nella variante rebel green, disponibile esclusivamente per i modelli John Cooper Works.

La capote in tessuto, ad azionamento elettrico (novità per MINI) si apre e chiude in 18 secondi ed è azionabile fino a 30 Km/h.

Gli interni, nettamente più spaziosi del precedente modello, sono realizzati con materiali di alta qualità e sottolineano la sportività del modello.

Anima della vettura è il 2 litri TwinPower Turbo da 231 cavalli (20 in più del modello precedente) in grado di far toccare i 100 alla MINI John Cooper Works Cabrio in soli 6,6 secondi con il cambio manuale. La velocità massima supera i 240 Km/h.

L’assetto è tarato alla perfezione per gestire al meglio le prestzioni. Di serie l’impianto frenante sportivo Brembo,  i cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke silver e sistema di servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.