Opel Concept GT – Opel presenta la GT concept, sportiva due posti del futuro secondo la casa di Rüsselsheim.
Le linee richiamano quella della Opel GT e della Monza Concept, ma anche di altri veicoli di successo della casa, come la Motoclub 500, due ruote Opel che sfoggiava degli sfacciati pneumatici rossi già nel 1928. Il design originale ricerca la purezza delle linee senza elementi (vedi gli specchietti o le maniglie) a sporcarle.
Il cofano anteriore cela il piccolo motore 1000 turbo in alluminio (basato sullo stesso attualmente in gamma su Adam, Corsa e Astra) con potenza da 145 cavalli e 205 Nm di coppia. La piccola Opel GT Concept raggiunge i 100 in meno di 8 secondi e una velocità massima di 215 Km/h.
La potenza viene trasmessa all’asse posteriore dotato di differenziale meccanico autobloccante attraverso un cambio sequenziale a sei velocità con comandi al volante.
Le originali forme della Opel GT Concept permettono di avere un abitacolo accogliente ed ospitale anche per le persone di alta statura. L’ottimizzazione degli spazi passa anche dalla originale apertura delle portiere.
“Con la Opel GT Concept compiamo un ulteriore passo verso maggiori emozioni e un piacere di guida superiore. La GT Concept dimostra quali sono i valori attuali di Opel, ovvero fiducia, ambizione e innovazione. Intendiamo conquistare clienti con ogni nuovo modello,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group.
La Opel GT Concept sicuramente non passerà inosservata al prossimo Salone di Ginevra dove verrà presentata in anteprima mondiale.