QUANTiNO: riceve l’omologazione

La sportiva 2+2 della nanoFlowcell riceve l'omologazione per circolare nelle strade europee

QUANTiNO – L’abbiamo vista a Ginevra l’anno scorso e ora ha ricevuto l’ok dal TUV per poter circolare liberamente nelle strade europee. Stiamo parlando dell’ultimo modello della gamma QUANT della nanoFlowcell AG la QUANTiNO.

La QUANTiNO è una vettura 2+2 mossa da un sistema di propulsione a basso voltaggio elettrico. Il “motore” genera circa 108 cavalli in grado di farle raggiungere i 100 in meno di 5 secondi ed una velocità massima di 200 Km/h.

Il sistema a basso voltaggio elimina i problemi della corrente ad alto voltaggio e offre una maggiore efficienza che si traduce in più KM percorribili con la stessa carica rispetto agli attuali veicoli elettrici. Nelle normali condizioni di utilizzo la QUANTiNO può percorrere teoricamente fino a 1000 KM con una ricarica.

L’innovativo sistema della nanoFlowcell ad emissioni 0 funziona tramite un liquido ionico, sicuro per l’ambiente e non nocivo.

La vettura in versione definitiva sarà presentata al prossimo salone di Ginevra che si terrà dal 3 al 13 marzo 2016.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.