Renault Clio Sporter: la nostra prova su strada

Renault Clio Sporter si è dimostrata un'auto perfetta in ogni occasione sopra ogni aspettativa

Renault Clio Sporter – La Renault Clio Sporter mi ha letteralmente conquistato chilometro dopo chilometro, si è dimostrata un’auto versatile, divertente da guidare, confortevole e in più con delle belle linee.

La vettura in prova era una Renault Clio Sporter Duel2 con motore 1.5 dCi da 90CV e cambio automatico, il motore sopra ogni aspettativa mi è piaciuto molto brioso e dai consumi contenuti.

Nei giorni in compagnia della Clio Sporter ho avuto modo di testarla in ognuna delle situazioni tipiche della vita quotidiana: lavoro, spesa, gita fuori porta e mi è piaciuta in ogni situazione.

Com’è?

Il design della Renault Clio Sporter era l’unica cosa che mi era piaciuta da subito. Pur essendo uno station le linee son o giovani e sportive il tutto senza intaccare minimamente l’abitabilità interna.

Se pur da design fresco chi sceglie la Clio Sporter lo fa prevalentemente per motivi di spazio e anche sotto questo punto di vista non tradisce con una capienza bagagliaio da 443 a 1380 l. Grazie al sedile posteriore ribaltabile è possibile trasportare senza problemi oggetti lunghi e voluminosi!

Non solo un capiete bagagliaio ma anche il comfort per chi viaggia è decisamente buono. A bordo cella Renault Clio Sporter trovano comodamente posto 4 persone adulte. La posizione di guida è comoda, c’è pure il bracciolo anteriore con porta oggetti comodo per cellulare e portafoglio. La strumentazione è semplice e chiara, sulla plancia trova spazio uno schermo touchscreen da 7” per gestire il sistema R-Link Evolution.

Come va?

Sotto questo aspetto la Clio Sporter dotata di motore da 90CV e cambio automatico mi ha veramente sorpreso. Il motore è molto brioso con un buon scatto alla partenza, il cambio automatico è abbastanza veloce e piacevole. Ottimi anche i consumi e il comfort di marcia.

Lo sterzo è preciso e le sospensioni assorbono bene le asperità del terreno e contribuisco a conferite alla Renault Clio Sporter una buona tenuta di strada. Grazie a queste caratteristiche è un’auto piacevole da guidare sia in città che fuori.

Fuori città alla guida della Clio Sporter ci si diverte anche, nonostante la piccola cilindrata ha un buono scatto e una buona accelerazione che insieme all’ottima tenuta e ad uno sterzo preciso fanno si che la guida sia molto piacevole, divertente e per niente affaticante.

Per chi è?

La Renault Clio Sporter a adatta ad una coppia giovane con e senza figli che abbia bisogno di un po’ più di spazio ma senza esagerare, abbai l’esigenza di un’auto dai consumi contenuti ma allo stesso tempo briosa adatta sia in città che fuori.

Modello provato: Renault Clio Sporter Duel2

Motore: 1.5 dCi 90cv

Cambio: Automatico EDC a 6 rapporti

Colorazione: Nero Etoilè

Prezzo: 23.000 € (iva e messa su strada incluse)

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.