Renault Twingo GT – Twingo affila le sue armi. Su base della concept Twin’Run, Renault presenta la versione più sportiva della cittadina Twingo. La versione GT ha una altezza da terra più bassa, cerchi da 17 e profili passaruota nero opaco: al primo sguardo fa capire le sue qualità.
A spingerla il motore da 898 cm3 3 cilindri, che in questa versione eroga 110 cavalli e 170 Nm di coppia, garantendo alla GT un rapporto di peso/potenza di 8,5 Kg/cv. I 100 Km/h vengono raggiunti in meno di 10 secondi e le riprese sono le migliori della categoria, con 80 – 120 Km/h in meno di nove secondi.
“Nuova TWINGO GT regala innanzitutto piacere di guida! L’architettura ‘tutto dietro’ messa a punto da Renault Sport permette di ottenere un’automobile divertente da guidare. Le accelerazioni del motore e la tonicità del telaio regalano soddisfazioni! Come le altre GT della gamma Renault Sport, il comfort, l’accessibilità e la sicurezza completano la coerenza del veicolo.” Benjamin Manceau – Product manager TWINGO GT
L’abitacolo è coerente con l’esterno. Note arancio ravvivano la selleria in pelle-tessuto, le bocchette di ventilazione e la base della leva del cambio. Con soglie sulle portiere firmate Renault Sport, pedaliera e pomello della leva cambio in alluminio, Nuova TWINGO GT continua a sedurre e invita alla guida.