Seat Ateca: al via la prevendita con prezzi a partire da 20.850 euro

Aperta la prevendita del primo SUV SEAT. La Ateca a prezzi a partire da 20.850 euro.

Seat Ateca – A poche settimane dalla presentazione mondiale, al Salone di Ginevra (leggi qui: Seat Ateca: presentato a Ginevra il primo SUV della casa), del suo primo SUV, la SEAT si prepara per dare inizio alla fase di prevendita della Ateca, rendendo così ufficiale il listino prezzi dell’atteso modello. Le prime unità dell’inedito SUV spagnolo arriveranno nei Concessionari già da metà luglio.

Si tratta del primo SUV compatto della SEAT, disegnato, sviluppato e creato a Barcellona. Con questo nuovo modello, chiamato a diventare il “terzo pilastro del Marchio”, la SEAT fa il suo debutto nel segmento delle sport utility, segmento che sta sperimentando una crescita inarrestabile. Sviluppato sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la SEAT Ateca vanta misure compatte, contenute in 4,36 metri di lunghezza, che garantiscono nel contempo una grande spaziosità interna e una funzionalità al top, grazie ai 510 litri di capienza del bagagliaio (per la versione a due ruote motrici).

La guida dinamica della Ateca è possibile grazie a una gamma di propulsori all’avanguardia, tutti con sovralimentazione turbo. Oltre 20 combinazioni motore, di cui 8 benzina, particolarmente efficienti e tutti conformi alla normativa Euro6, nonché dotati di sistema start/stop. Con una potenza che spazia da 115 CV a 190 CV, la gamma motori del SUV SEAT è in grado di soddisfare anche il conducente più esigente in termini di prestazioni, grazie agli eccezionali valori di coppia per tutte le motorizzazioni. Inoltre, la combinazione DSG/4DRIVE permette un’offerta estremamente flessibile.

Al lancio, Ateca è disponibili nelle seguenti motorizzazioni: 1.0 EcoTSI 115 CV, 1.4 EcoTSI ACT 150 CV, 1.6 TDI CR 115 CV, 2.0 TDI CR 150 CV, 2.0 TDI CR 150 CV DSG, 2.0 TDI CR 150 CV 4DRIVE e il 2.0 TDI CR 190 CV 4DRIVE DSG. Successivamente al lancio, arriveranno anche le versioni benzina 1.4 EcoTSI ACT 150 CV DSG e 1.4 EcoTSI 150 CV 4DRIVE DSG.

I prezzi della Ateca partono da 20.850 Euro per la versione 1.0 EcoTSI 115 CV Reference. La versione top di gamma, con il 2.0 TDI 190 CV 4DRIVE e DSG, sarà disponibile solo nell’allestimento Xcellence con prezzi a partire da 35.500 Euro.

fonte: comunicato Seat

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.