Seat Ateca – La bella concept 20V20, presentata l’anno scorso a Ginevra (leggi qui: Seat 20V20: il SUV del futuro), anticipava l’ingresso in gamma Seat di un SUV. Ora è arrivato il modello di serie la nuova ATECA.
Le prevendite della ATECA Seat inizieranno in primavera con una ricca gamma di motorizzazioni: gli efficenti TSI benzina e TDI diesel con potenze da 115 a 190 cavalli. Due i cambi disponibili: manuale o il collaudato DSG a doppia frizione. La trazione sarà anteriore o integrale.
Il design del nuovo SUV Seat segue i canoni stilistici del brand che trasmettono dinamismo e funzionalità. La forme sono state curate in ogni particolare con linee solide e affidabili. La plancia si sviluppa orizzontalmente con una organizzazione a favore del guidatore.
Gli spaziosi interni trasmettono solidità e sicurezza in un’ambiente raffinato ed elegante.
Vasta la scelta di optional tecnologici tra i quali i proiettori full-LED e l’ampio pacchetto di sistemi di assistenza con ad esempio il Traffic Jam Assist, che consente di avanzare con menp fatica nel traffico.
Tre gli allestimenti al momento del lancio incluso l’allestimento XCELLENCE, top di gamma.
La Seat ATECA è destinata a diventare il nostro terzo pilastro, portando avanti la formula di successo di Leon e Ibiza. Il segmento dei SUV ci offre enormi opportunità, giacché le vendite cresceranno del 25% in Europa Occidentale. Per di più, l’arrivo del SUV sarà un fattore decisivo per mgiliorare l’immagine del marchio. Questa è la nostra sfida chiave.” ha affermato Luca de Meo, presidente di SEAT S.A.