Skoda Vision S – Al prossimo Salone dell’auto di Ginevra, Skoda svelerà, in anteprima mondiale, la “Vision S“, concept che anticipa le linee della futura vettura del segmento SUV della casa boema.
La Vision S ha dimensioni maggiori a quelle del noto Yeti e ospita con tranquillità tre file di sedili per accogliere fino a 6 passeggeri.
Il design segue il linguaggio stilistico della casa, esaltandolo ed estremizzandolo: linee precise e affilate. Il frontale è caratterizzato da elementi plastici con fari a LED e forme sportive. Lateralmente i passaruota sporgenti sottolineano il carattere off-road della Vision S. Il posteriore della Vision S è stato progettato in maniera scultorea, con rientranze incisive e lineari. L’ampio estrattore posteriore è caratterizzato dalla presenza di scarichi geometrici, dando alla concept car SUV un’immagine solida.
Non sono ancora state diffusi i dati delle motorizzazioni, ma la concept Vision S dovrebbe montare i classici motori del Gruppo Volkswagen e forse anche un ibrido.