smart nuova cabrio: en plein air | primo contatto

smart presenta la nuova cabrio e il sorriso anche in coda è garantito

smart cabrio – “che bella smart ed è anche cabrio” con questa frase una simpatica ragazza accoglie il suo nuovo ragazzo nello spot radiofonico di smart per il lancio della nuova aperta di casa, e non si può che essere d’accordo: la nuova smart cabrio mette allegria ed in effetti non capisco (motivi economici a parte) perché uno non dovrebbe preferirla alla chiusa.

Il tempo pazzerello di marzo mi ha fatto provare la smart cabrio in una Milano grigia e con temperature al limite della neve… ma anche se la capote (elettrica che si apre e chiude in soli 12 secondi, ripiegandosi con grazia senza rubare spazio nel bagagliaio) è rimasta aperta per pochi KM, ho ritrovato il senso di libertà che si ha quando ci si trova su una spider.

L’estetica rimane quella della fortwo chiusa, così come gli interni che ti accolgono con allegria e con una scelta di forme, colori e materiali, che si distaccano dal mondo dell’automobile avvicinando sempre più smart ad uno strumento quotidiano di mobilità urbana.

Il motore da 71 cv, 999 cm3 di cilindrata, 3 cilindri con consumi dichiarati nel ciclo combinato di 4,3 litri per 100 Km, della versione in prova è più che adeguato per gli spostamenti cittadini, anche se personalmente sceglierei la motorizzazione da 90 cavalli più briosa e divertente. Il nuovo cambio automatico smart è lontano anni luce dal vecchio… non sono neanche lontani parenti. In modalità sport è divertente e rapido nei cambi marce e nelle scalate.

La nuova smart cabrio è disponibile in cinque versioni: youngster, urban, passion, prime e proxy la più accessoriata e completa. Il catalogo optional è ampio e permette di realizzare la propria smart praticamente su misura. I prezzi di nuova smart cabrio partono da 17640 euro, ma per il lancio può essere vostra per 149 euro al mese con 3 anni di assicurazione furto e incendio inclusi.

Se smart è nata per essere perfetta nelle nostre città, smart cabrio offre la possibilità di ammirare le vere e proprie opere d’arte che sono.

Potete scoprila sabato 19 e domenica 20 in tutte le concessionarie o configurarla e comprarla online sul sito: http://smartforstore.it/

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.