Toyota nuova Prius Plug-In: 50 Km di autonomia solo elettrica

Toyota presenta la nuova versione della Prius Plug-In, con una autonomia solo elettrica raddoppiata rispetto all'attuale versione.

Toyota Nuova Prius Pug-In – Toyota sceglie il New York International Auto Show 2016 per presentare la nuova versione della best seller Prius.

L’estetica rinnovata, segue i canoni stilistici della casa giapponese con richiami alla Mirai. Più lunga, ampia e bassa, la nuova Prius ha un profilo più atletico rispetto alla attuale generazione.

Il design degli interni è funzionale e di forte impatto visivo. Eredita il concetto intuitivo delle precedenti generazioni di Prius consolidandolo, con i comandi operativi più vicino al conducente e ponendo le funzioni di informazioni più lontane.

Cuore della nuova Prius Plug-In un motore 1.8 litri 4 cilindri VVT-i a benzina con tecnologia hybrid.  L’ampio pacco batterie al litio permette alla nuova Prius di viaggiare in modalità solo elettrica per 50 Km circa (quasi il doppio della attuale Prius Plug-In) raggiungendo una velocità massima di 135 Km/h.Il tempo di ricarica delle batterie è di circa 2.3 ore e possono essere ricaricate anche dai pannello solare sul tetto.

L’attento studio del propulsore, ma anche l’utilizzo di materali costruttivi innovativi e leggeri ed un’attenta aerodinamica permettono alla nuova Prius Plug-In di consumare appena 1.4 litri per 100 Km con emissioni ridotte a 32 g/km.

Arriverà sulle nostre strade verso fine anni con prezzi, probabilmente, simili a quelli dell’attuale versione.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.