Verve Moto Classic 125 e Classic S 125 – Di progetti se ne fanno tanti ma portarli a termine o almeno iniziare a perseguirli non è cosa da tutti. L’idea che sta dietro a questo nuovo marchio motociclistico italiano è piuttosto semplice ma non per questo facilmente realizzabile: i ragazzi di Verve Moto desiderano “produrre motociclette per tutti i giorni, maneggevoli, facili da guidare e a costi molto convenienti”.
Il progetto è sicuramente ambizioso ma per rompere il ghiaccio sono state presentate subito due 125 dalle linee pulite e vintage, con la praticità da urban commuter e il fascino stiloso delle moto classiche, tanto di moda oggi.
Le cose che colpiscono sono la leggerezza (appena 110 kg sulla bilancia) e il prezzo davvero contenuto di entrambi i modelli. La meccanica di derivazione giapponese ha dalla sua una grande economicità di utilizzo e la classica affidabilità a prova di bomba dei motori del sol levante.
La combinazione di prezzo contenuto e semplicità costruttiva favorisce, tra l’altro, una grande facilità di personalizzazione, concetto chiave del fenomeno cafe racer: un “mood” sempre più diffuso, sia in Italia che all’ estero. Non a caso, i ragazzi di Vervemoto sono partiti proprio dal mondo della customizzazione e sanno quanto i motociclisti di oggi desiderino una due ruote tutta unica e personale.
Non c’è che dire: Verve Moto ha le carte in regola per approfittare della diffusa passione per il vintage potendo al tempo stesso far numeri di mercato interessanti. Per la Classic si parla di soli 2290 Euro franco concessionario mentre per la Classic S il prezzo è di 2590 Euro franco concessionario.
Sarà già possibile poter vedere e toccare con mano Verve Moto Classic e Classic S al Motor Bike Expo di Verona a Gennaio.