Volkswagen Budd-e: concept elettrico dimenticando il Dieselgate

Volkswagen presenta la piattaforma modulare per veicoli elettrici tramite il concept Budd-e

Volkswagen Budd-e – Al CES di Las Vegas Volkswagen si rilancia con un concept di van completamente elettrico, una specie di Westfalia del ventuesimo secolo.

Il van Budd-e è realizzato sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici MEB, uno spinoff della piattaforma MQB attualmente utilizzata su Golf e sulla nuova Tiguan. La tecnologia alla base del Budd-e prevede due motori elettrici sui due assi e un pacco batterie in mezzo da circa 100 Kwh di capacità. Il motore anteriore da motricità alla vettura quello posteriore interviene in caso si necessiti di extra trazione.

L’autonomia potrebbe essere di circa 600 Km, l’80% di ricarica avviene in soli 15 minuti. Questi numeri sono una proiezione basata su quello che Volkswagen pensa possa essere l’evoluzione della tecnologia delle batterie di fine decennio.

Dal punto vista estetico il Budd-e ha forme classiche da minivan ed interni ipermoderni più simili ad una lounge che ad una vettura. La gestione degli spazi è un esempio della flessibilità del progetto e di come nel futuro, i minivan saranno modulari e personalizzabili in base alla proprie esigenze / hobby.

Ovviamente la concept è particolarmente tecnologica e predisposta ad un futuro di tecnologie integrate.

fonte: autoblog.com

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.